Vecchio Amaro del Capo è un liquore calabrese, frutto di un'antica ricetta rielaborata e migliorata attraverso le generazioni dalla Distilleria Caffo.
Tra le piante che compongono l'infuso trovaimo l'arancia amara, l'arancia dolce, la liquirizia, il mandarino, la camomilla e il ginepro.
Vieni a ascoprire anche l'edizione limitata con due bicchieri eleganti in accompagnamento
La Distilleria Caffo ha una storia ultracentenaria che prende vita da Giuseppe Caffo Mastro Distillatore alla fine dell’Ottocento, quando ai piedi dell’Etna, inizia a distillare vinacce fondando l’azienda italiana che ancora porta il suo nome, diventata oggi un brand di primo piano del Made in Italy.
Il Vecchio Amaro del Capo viene distillato da Distilleria Caffo presso il comune di Limbadi in Calabria, è un prodotto esportato in tutto il mondo tanto da essere conosciuto come prodotto tipico della zona.
Il suo gusto particolare viene dalla macerazione in alcol puro di varie erbe tutte originali della Calabria come il mandarino, l'anice, la liquirizia e la camomilla, note per le loro proprietà toniche.
Vecchio Amaro del Capo va bevuto ghiacciato come vuole la migliore tradizione calabrese, che consiglia di servirlo a - 20° nei classici bicchierini del Capo per esaltare al meglio le caratteristiche delle erbe che lo compongono.
Ricetta Capo Tonic
- 40 ml Amaro del Capo
- 100 ml Acqua Tonica
- 10 ml succo fresco di lime
- ghiaccio
- fetta di lime
Miscellare tutto per un Cocktail fresco e frizzante e gustare!