Jägermeister è un liquore amaro di origine tedesca. Nella formula si annoverano ben 56 tipi di erbe diverse.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Jägermeister è un amaro che ha origine in Germania dove viene prodotto ancora oggi, ma è agli Stati Uniti che deve la sua vera fortuna: in un bar di New Orleans degli amici si trovavano a bere un buon bicchiere di Jägermeister, servito oggi da un apposito dispenser che lo porta istantaneamente a -20 gradi. Da lì la curiosità degli avventori fece il resto.
La formula annovera ben 56 erbe nella sua composizione fra cui zenzero, anice stellato ed arancia le cui dosi sono ovviamente custodite gelosamente dai proprietari del marchio.
Certo è che questo prodotto viene preparato da dei mastri distillatori, chiamati "Meister", che selezionano e miscelano accuratamente la miglior materia prima con una procedimento di macerazione a freddo. Il composto ottenuto viene poi posto in grandi botti di quercia dalla capienza che varia dai 2.000 fino ai 24.000 litri a riposare per un anno, ottenendo così l'essenza dell'amaro che trascorsi i 12 mesi verrà filtrato ed unito ad acqua ed alcool puro, così d'avere infine il prodotto che tutti chiamiamo Jägermeister.