Questo prodotto non è più disponibile
Il nome Firriato della cantina ha origine dalla contrada in cui è ubicata la cantina.
Nel 1998 Cantina Firriato incorpora alle sue etichette la presenza di immagini, figure che danno un’anima ed una storia ai vini.
Oltre all’amore con cui Firriato si dedica alle sue produzioni; decide di assumersi anche responsabilità nella sua produzione. Per questo la produzione dei vini Firriato è ad impatto zero e la viticoltura attenta produce vini biologici a basso impatto ambientale.
Vinificazione:
Le quattro varietà d'uva vengono raccolte dalla Tenuta Pianoro di Cuddìa a Trapani, l'uva viene vinificata separatamente e fatta fermentare in acciaio per 10 giorni sulle bucce. Viene fatta poi affinare separatamente 10 mesi in barrique di rovere francese ed americano. Il vino viene poi imbottigliato.
Descrizione:
Quater vitis rosso presenta un colore rosso rubino intenso e sfumature color granata. Il profumo è fruttato con sentori di frutti di bosco, ciliegie, liquirizia, pepe ed altre spezie.
In bocca è morbido, succoso, con note fresche e balsamiche.
Abbinamenti gastronomici:
Quater vitis rosso è perfetto con tutti i primi piatti, come la pasta, i risotti e la carne rossa. Vi consigliamo di lasciare 'respirare' il vino per 15-30 minuti prima di servirlo.