- Lambrusco Mantovano DOC 'Rodo' - Breda
E' un lambrusco dal colore rosso rubino particolarmente fitto con lievi riflessi violacei. L’olfatto percepisce note fruttate e bacche selvatiche. Un profumo intenso ma al contempo fine. Il gusto è pieno e corposo. Un sapore asciutto, acido e leggermente effervescente.
Proseguiamo con un altro Lambrusco Mantovano della Cantina Breda,
- Lambrusco Mantovano DOC 'Rosso del Duca' amabile - Breda
si ottiene da 100% uve Lambrusco e ha una gradazione alcolica del 12,5%. Un lambrusco dal colore rosso acceso e dal sapore pieno; possiede il profumo tipico del Lambrusco intenso con note fruttate.
A seguire:
- 'Ottocentonero' Lambrusco dell'Emilia IGT secco - Albinea Canali
è un vino dal colore rosso rubino con riflessi viola. Il profumo predominante è quello dei frutti di bosco. Al palato risulta secco, corposo e pieno, dal gusato frizzante e armonico.
- Reggiano Lambrusco DOC secco 'Foglie Rosse' - Albinea Canali
E' un vino rosso frizzante dal colore intenso come le “foglie rosse”, dal calice sprigionano sentori di frutti di bosco.
Al palato risulta fresco e fruttato.
- Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC amabile 'Il Fojonco' - Cantine Riunite
E' un vino rosso frizzante dal colore acceso e i riflessi del viola. Il profumo che sprigiona ricorda i frutti di bosco. Al palato risulta dolce, leggermente acido e frizzantino. Un vino in perfetta armonia ed equilibrio dei sapori.
- Lambrusco IGP 'Marcello' gran cru - Ariola
E' di un colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei. La spuma è leggera ed evanescente. Ha note fruttate di frutti di bosco, fiori e marasca. È un rosso avvolgente e fragrante al palato.