Dettagli
A Novara nel 1846 Francesco Peroni crea l'omonimo Birrificio che resiste alle guerre e all'Italia che cambia, passando nel corso degli anni nelle mani delle diverse generazioni della famiglia.
Nel 1949 diventa la prima Birreria d'Italia ed oggi a distanza di quasi 200 anni è la Birra Italiana più conosciuta al mondo, con il suo inimitabile gusto, rimasto fedele al cambiamento del tempo.
Sono stati tanti i cambiamenti nella sua storia: ha acquisito nel suo marchio birre straniere e piccoli birrifici italiani, espandendo così il suo patrimonio.
Nel 1963 in seguito alla vittoria italiana del transatlantico Rex nasce la Nastro Azzurro, altra birra Made in Italy apprezzata all'estero.
Dal 2003 il gruppo Peroni fa parte della multinazionale SABMiller
Descrizione:
Peroni rossa come anticipa il nome ha un colore rosso rubino, crea un cappello di schiuma bianco ambrato che contraddistingue la Peroni Rossa da tutte le altre.
Dal corpo leggero, risulta beverina, equilibrata con un'ottima sensazione finale.
Per poter ottenere questo prodotto viene utilizzata la tecnica della tripla decozione, il risultato finale è una birra rossa dal medio tenore alcolico che riesce a rimanere nonostante questo leggera grazie all'ammostamento a bassa temperatura e all'aggiunta di zuccheri.
Medio tenore alcolico e leggerezza ottenute grazie all'ammostamento a bassa temperatura e all'aggiunta di zuccheri.
Abbinamenti:
Una birra fine, elegante e di alta qualità.
Ti consigliamo di servire la tua Peroni Rossa durante i pasti con piatti sostanziosi, secondi di carne rossa come tagliate di manzo, selvaggina oppure piatti in umido.
Come tutte le Peroni della linea "Gran Riserva" sono adatte al consumo con piatti dal gusto intenso e tendenzialmente grassi.
Per te che vuoi assaporare il gusto intenso di una vera rossa, puoi accompagnarla solo a salumi e formaggi stagionati.
Mi raccomando per poterla gustare al meglio servila a 6-8°C possibilmente in un bicchiere Vienna style.