Spediamo tra 3 giorni
Laurent Perrier è una delle Maison produttrici di Champagne più conosciute al grande pubblico ed in particolar modo questa cuvée brut non millesimata (sanse année) è certamente fra le etichette più conosciute al grande pubblico.
Si ottiene vendemmiando le uve chardonnay, pinot noir e pinot meunier quando ritenuto favorevole (solitamente in settembre), pressate in modo soffice per ottenere il miglior mosto fiore possibile e mescolato in percentuale 50-35-15; viene poi aggiunto un 20% di vini riserva invecchiati precedentemente nella Maison. Il tutto invecchia per un minimo di 3 anni nelle cantine di Laurent Perrier prima di essere messo in vendita.
Lo champagne Laurent Perrier brut si presenta alla degustazione con un bel colore giallo dorato acceso ed un perlage molto fine e persistente. Si presentano profumi freschi di agrumi e frutta bianca come pesca, assaggiandolo si trova conferma delle sensazioni olfattive con un gusto bilanciato e fresco ed un finale persistente.
Laurent Perrier brut è uno champagne che accompagna bene tutto il pasto, anche se è un eccellente aperitivo ed accompagna particolarmente bene piatti di pesce e dal sapore delicato.
Consigliamo di servire intorno ai 10 gradi in bicchiere a calice, inoltre per una corretta conservazione consigliamo di non far sostare il prodotto per lunghi periodi in frigorifero ma di conservarlo semplicemente in un luogo fresco ed asciutto al riparo dlla luce diretta del sole per raffreddarlo qualche ora prima del consumo.