La grappa 'La Trentina' di Marzadro esprime tutta la territorialità di questo prodotto, viene ottenuta dalle migliori vinacce di teroldego, marzemino e merlot poste in alambicco discontinuo a bagnomaria. Grappa giovane, fresca ed asciutta.
'La Trentina' è una grappa di Marzadro che descrive questo prodotto come "espressione di un territorio e della sua cultura" perchè è secca "come il l'orgoglio ed il carattere delle persone che abitano questa terra" riferito ovviamente al trentino, patria di questa grappa prodotta secondo le tecniche più tradizionali e rigide.
Non a caso può fregiarsi del logo con un tridente, simbolo della grappa trentina certificata, utilizzando esclusivamente vinacce prodotte e lavorate in trentino.
'La Trentina' grappa tradizionale di Marzadro viene realizzata selezionando le migliori vinacce di teroldego, marzemino e merlot provenienti dai viticoltori trentini. Queste vengono poi messe a bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore, il quale dopo il tempo necessario comincia a rilasciare la grappa dalla quale va sapientemente scarata dal mastro distillatore la parte iniziale e quella finale poichè notoriamente la parte buona della grappa è solo quella "centrale" del processo di stillazione.
'La Trentina' di Marzadro è quindi una grappa realizzata secondo i dettami classici della tradizione trentina, ma sono la robustezza e la freschezza che fanno di questa grappa un prodotto unico: appena stappata infatti apparirà all'olfatto fresca ma decisa ed intensa mentre il palato avvertirà un sapore secco e di carattere. Il colore invece è ovviamente cristallino, da grappa giovane non invecchiata.
Scarica la scheda della grappa La Trentina Tradizionale redatta dal produttore Marzadro.
Scarica (1.66M)