Poli Cleopatra moscato oro è una grappa Prodotta dalla distillerie
Poli.
Poli è una distilleria importante in quanto saldamente legata alla famiglia che ha fondato l'attività ancora nel lontano 1898.
La famiglia
Poli ha legato per più di un secolo, e chi sà per quanto tempo ancora a venire, il proprio nome ,ed un po' anche il proprio destino, a quello dell'attività di famiglia.
Benché la storia della famiglia
Poli sia ben documentata dal '600 ad oggi la parte che interessa a noi inizia nel 1898 quando
Giobatta Poli diversifica la propria attività fondando la distilleria.
Ben presto inizia a definirsi nettamente lo spirito imprenditoriale della famiglia nonché il fondamentale legame con la distilleria in quanto al momento del passaggio di consegne fra
Giobatta Poli ed i tre figli
Giovanni, Beniamino e
Pasquale Fortunato tutti quanti lavorano nei diversi settori in cui si snodano le attività di famiglia.
Questi settori sono, neppure a dirlo, tutti legati alla produzione e commercializzazione di sostanze alcoliche quindi parliamo di servizi all'agricoltura, per la produzione delle materie prime, produzione vera e propria dei distillati ed in fine commercializzazione e distribuzione all'ingrosso e al dettaglio di bevande alcoliche, proprie e di terzi.
Dopo tanto tempo quei tratti distintivi non sono sbiaditi dal tempo, per questo la famiglia e distilleria
Poli sono ancora li unite in un legame che pare sempre più indissolubile.
Fatta questa premessa la famiglia Poli individua in cinque punti fondamentali quegli elementi indispensabili per la produzione di un distillato che sia sinonimo di qualità e maestria.
Questi punti sono scegliere una materia prima fresca e della migliore qualità, lavorare e quindi distillare la materia prima ancora fresca, utilizzare con maestria lo storico alambicco, operare con costanza e passione ed infine rispettare il distillato e il consumatore.
Un altro interessante elemento della filosofia Poli riguardo alla grappa e che "la grappa", intesa al singolare, non esiste.
Per casa Poli la grappa è più un’esperienza soggettiva ed unica che si crea quando il bevitore incontra il distillato.
Questo perchè il gusto di un individuo è unico e le grappe sono distillati il cui aroma e gusto varia al variare di una grande quantità di elementi come l'annata, il vigneto e tanti altri ancora.
A tal proposito Poli Cleopatra moscato oro è una grappa caratterizzata dall'aroma di di prato in fiore, frutta fresca ed agrumi ed un gusto morbido e pulito che conquista al primo sorso.
In conclusione Poli è il distillato a cui affidarsi quando si vuole andare sul sicuro nel servire un prodotto sempre apprezzato e dalla comprovata eccellenza.