La cantina Astoria opera dal 1987 con a capo Paolo Astoria e Giorgio Polegato. Astoria vende i suoi prodotti nelle enoteche, nei ristoranti rinomati e nei wine bar.
La cantina Astoria si trova nella tenuta “Val de Brun” a Refrontolo, nella prestigiosa zona Conegliano-Valdobbiadene. Una terra riconosciuta in Italia e nel mondo per la produzione di prosecco, un clima quello delle colline ideale per la maturazione dell’uva. La cantina Astoria ha vinto numerosi premi per la sua produzione, è da citare in particolar modo la Gran Medaglia d’oro al concorso Vinitaly.
Scopri anche la versione rosé: Cuvée 'Fashion Victim' rosé extra dry
Vinificazione:
L’uva viene raccolta, i grappoli vengono pressati ed il mosto viene macerato a freddo.
Il mosto viene lasciato decantare, successivamente viene lasciato a fermentare in acciaio e poi si passa alla presa di spuma con rifermentazione in autoclave.
Descrizione organolettica:
Dal colore giallo paglierino ed i riflessi verdi Cuvée 'Fashion Victim' Brut presenta un perlage consistente che persiste a lungo.
Dal profumo delicato, con sentori di fiori di campo e frutta a polpa bianca.
Al palato mostra tutta la sua freschezza e gusto fruttato, pur rimanendo secco, buona persisstenza finale.
Abbinamenti gastronomici:
per accompagnare antipasti, stuzzichini vari, piatti fritti e pesce.
Servi il tuo spumante Astoria freddo a 6-8°C. In un flute ampio Cuvée 'Fashion Victim' Brut è ottimo per accompagnare antipasti sia di terra che di mare, secondi di pesce oppure fritture.