Altemasi, tradotto letteralmente ‘dai masi più alti’ è una cantina rinomata del Trentodoc, conosciuta per la produzione di spumante.
Altemasi produce spumanti con il Metodo classico trentino e utilizza solo uva Chardonnay e pinot nero.
Il risultato sono spumanti eleganti e fini con più di 3 anni di riposo. Lo stemma di TrentoDOc rappresenta la procedura di remuage, con la raffigurazione di due O che si muovono in maniera rotatoria. La posizione altimetrica dei vitigni e gli sbalzi delle temperature nel periodo della vendemmia permettono di ottenere dei vini dal bouquet complesso e ricco. Le caratteristiche territoriali permettono di ottenere uno spumante di grande eccellenza. Trentodoc esprime la passione per il territorio e il rispetto della tradizione trentina tramite continui controlli sulla produzione.
Trento Doc Millesimato brut affina sui lieviti selezionati con cura tra i 3 e i 4 anni.
Descrizione organolettica:
Trento Doc Millesimato brut si presenta con un colore giallo e dei riflessi verdi. Il perlage è fine mentre la spuma è corposa. Il profumo richiama gli agrumi e la pesca. Al palato Trento Doc Millesimato brut risulta secco con una piacevole freschezza.
Abbinamenti gastronomici:
Trento Doc Millesimato brut è ideale per l’ora dell’aperitivo e si sposa bene sia con piatti a base di frutti di mare che alla carne.
Sul nostro sito puoi trovare anche Trento doc brut-rotari e trento doc brut-ferrari.