In Trentino Giulio Ferrari voleva ricreare e sfidare i miglio Champagne francesi, per questo sfruttò il potenziale del Trentino, fu il primo per l’appunto a vendere Chardonnay in Italia.
Giulio Ferrari lavora con cura e passione, non avendo eredi lascia la sua attività a Bruno Lunelli, amico e proprietario di un enoteca
Bruno Lunelli aumenterà la produzione della cantina e lascerà in eredità l’azienda ai suoi tre figli.
Cantina Ferrari, è diventata una realtà importante per il territorio italiano ed internazionale, soddisfando i clienti con una produzione annua di 4 milioni di bottiglie.
Potrai trovare sulla nostra pagina anche Trento DOC 'Maximum' brut.
Vinificazione:
L’uva Chardonnay posizionata nei vigneti a sud-est dei monti Trentini viene raccolta a cavallo tra il mese di agosto e settembre.
Trento DOC brut matura 24 mesi insieme ai lieviti accuratamente selezionati.
Descrizione organolettica:
Trento DOC brut ha un colore giallo paglierino, il perlage è delicato ma persistente, il profumo è fresco ed intenso con note di mele golden, fiori ed un leggero sentore di lieviti.
In bocca Trento DOC brut risulta armonico, si percepisce il gusto della frutta e lascia una sensazione finale sul palato di crosta di pane.
Abbinamenti gastronomici:
è perfetto come aperitivo, oppure per accompagnare piatti leggeri tipici della cucina italiana, come un insalata caprese, prosciutto crudo e mozzarella oppure antipasti di mare.
Vi consigliamo di servirlo fresco tra i 10-12°C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI