Il famoso tè lipton conosciuto a livello mondiale nasce da un giovane ragazzo Inglese, cresciuto nei sobborghi della città di Glasgow.
Pima emigrato negli Stati Uniti per andare alla ricerca di un futuro migliore, Thomas torna in madre patria per aiutare la famiglia nel negozio alimentare, aiutandoli e portandolo al successo grazie alla vendita di tè alle signore dei quartieri circostanti. Il negozio ebbe successo e diventò presto una catena affermata in tutta la città.
Il passo successivo? Fare il tè in proprio e allora armato di spirito di iniziativa acquista una piantagona in Sri Lanka e iniziò a distribuire il suo tè in tutto il mondo, convinto che non fosse un lusso e rendendone possibile l'acquisto a tutte le classi sociali.
La vera e propria azienda Lipton nacqua negli Stati Uniti in New Jersey e piano piano riuscì a conquistare anche la fetta di consumatori Americana.
La rivoluzione avvenne soprattutto con il tè imbustato singolarmente nei sacchetti di seta, monoporzioni dove venivano riportate anche le istruzioni.
Nascono poi le versioni di tè già preparato nelle pratiche confezioni in plastica oppure in vetro, da consumare freddo sia durante i basti che per dissetarsi durante la giornata.
Il Lipton Green Ice Tea Limone Zero Zucchero oltre ad essere un ottima fonte di idratazione è anche più salutare in quanto creato senza aggiunta di zuccheri artificiali, per assaporare il vero gusto del tè. Rinfrescante e dissetante.