Dettagli
Fulminato nasce per una clientela a tutto tondo e, per questo, cura sia la qualità che l’immagine, privilegiando un’etichetta di alto impatto visivo, una di quelle che quando la guardi pensi ‘eccolo, è lui!’.
Quando si stappa, si coglie l’essenza di cosa muova i fili di questa realtà: la continua ricerca di un vino che rispetti e onori la tradizione veronese, elogiando quello che è uno dei vini più apprezzati e bramati al mondo, da oltre 20 anni, l’Amarone!
La Cantina di Negrar nasce il 23 agosto del 1933, quando sei uomini del luogo decidono di unirsi in una società cooperativa per difendere il territorio dagli investimenti speculativi, scegliendo di raggiungere direttamente il consumatore attraverso un prodotto imbottigliato nel pieno rispetto della tradizione vitivinicola locale. La sede era quella di Villa Mosconi, ad Arbizzano di Negrar e il successo fu così eclatante, sin da subito, che la cantina ricevette il diploma di menzione speciale nel 1935 all’Esposizione Universale di Bruxelles.
Nel 1936 nasce il primo Amarone, dopo la degustazione di un vino Recioto lasciato accidentalmente fermentare a lungo, che ancora oggi è uno dei vini più apprezzati non solo in Italia ma non intutto il mondo.