Abruzzo Cerasuolo DOC 'Villa Gemma' si ottiene dalla lavorazione di Montepulciano, ha una gradazione alcolica del 13,5%.
Simile a questo rosato, ti suggeriamo “Mea Rosa” Liguria di Levante IGT della cantina Lunae.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
In Abruzzo, nel 1981 nasce cantina Masciarelli per conto di Gianni Masciarelli, che appassionato di vino, viene spinto da questa passione ereditata dal nonno.
L’incontro con la moglie Marina negli anni 80 da vita poi a quella che sarà una linea importante per cantina Masciarelli “Marina Cvetic”.
Cantina Masciarelli è diventata simbolo della viticoltura Abruzzese, producendo più di due milioni di bottiglie all’anno.
L’azienda detiene 320 ettari di terreno coltivato nei comuni di Chieti, Teramo, Pescara e L’Aquila, tutti territori differenti tra loro che l’azienda riesce a trarne per ognuna le sue qualità.
Vinificazione:
Abruzzo Cerasuolo DOC 'Villa Gemma' viene vinificato e lasciato poi maturare in acciaio, segue l’imbottigliamento e un breve periodo di affinamento in cantina.
Un vino che si può bere giovane, mentre lasciato invecchiare stupisce piacevolmente.
Descrizione organolettica:
Abruzzo Cerasuolo DOC 'Villa Gemma' ha un colore rosato intenso, sprigiona aromi di ciliegie, melograno, amarena e di rose.
In bocca Abruzzo Cerasuolo DOC 'Villa Gemma' risulta gustoso, con una buona intensità ed un ottimo equilibrio, chiude con una notevole persistenza.
Abbinamenti gastronomici:
Abruzzo Cerasuolo DOC 'Villa Gemma' è un vino leggero, che può essere consumato a tutto pasto, vi suggeriamo l’abbinamento alla pizza o alla focaccia.
Da servire ad una temperatura di 12/14°C
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI