Nel lontano 1881 Anton Jermann si trasferisce da una terra di confine tra Austria e Slovenia in Friuli, precisamente a Farra, è questo l’anno di fondazione dell’azienda. Sono Angelo, Bruna e il figlio Silvio che portano avanti la tradizione di famiglia dal 1930. Sarà Silvio Jermann che laureatosi in enologia e trasferitosi all’estero per riempire il suo zaino di esperienze, apporta modifiche radicali e una ventata di aria fresca all’attività famigliare. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.
Vinificazione:
Chardonnay Venezia Giulia IGT matura nelle vasche di acciaio in modo che possa rimanere pulito e sprigionare gli aromi della frutta.
Descrizione organolettica:
Chardonnay Venezia Giulia IGT è un vino giallo luminoso dai riflessi verdi. Il profumo è intenso, sprigiona aromi fruttati di mele e banane.
Al palato Chardonnay Venezia Giulia IGT è equilibrato, sapientemente bilanciata l’acidità e la freschezza.
Abbinamenti gastronomici:
Chardonnay Venezia Giulia IGT è perfetto anche da sorseggiare durante l’aperitivo o nei momenti di relax. È un bianco che si sposa bene a piatti di pesce, ai crostacei e ai piatti di verdura. Ottimo anche con minestre e vellutate. Ideale a 8/10 °C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Dai un occhiata sul nostro sito anche a Jermann 'Capo Martino' Venezia Giulia IGT