Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT con un gradazione del 13,5% è ottenuto dalla vinificazione di 100% uve Chardonnay.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Anton Jermann nel 1881 si trasferisce da una terra di confine tra Austria e Slovenia in Friuli, precisamente a Farra. In quell’ anno fonda l’azienda.
ngelo, Bruna e il figlio Silvio portano avanti la tradizione di famiglia dal 1930.
Silvio Jermann laureato in enologia si trasferisce all’estero per imparare i diversi approcci con cui si produceva vino, tornato a casa apporta modifiche radicali e una ventata di aria fresca all’attività famigliare. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.
Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT ha origini particolari per essere un vino, la sua creazione infatti è una dedica all’album degli U2 del 1987. La canzone da cui la famiglia Jermann ha preso ispirazione è ‘Where the streets have no name’. Un vino ottenuto dalla vendemmia appunto del 1987 a cui i Jermann hanno dato nomi differenti, la prima etichetta scriveva ‘Where the dreams have no end’, ora l’etichetta interpreta “Where the dreams can happen” e viene inciso “W..dreams…”. La decisione di lasciare i punti e non concludere la frase lascia spazio alla libera interpretazione del consumatore.
Vinificazione:
Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT matura per un anno nelle botti di rovere, un vino dalla capacità di invecchiare a lungo.
Descrizione organolettica:
Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è giallo tenue e dai riflessi dorati. Un profumo complesso ed elegante che sprigiona aromi di frutta, burro e vaniglia. Al palato risulta delicato e fresco, con aromi persistenti a lungo.
Abbinamenti gastronomici:
Jermann “W ..dreams” Venezia Giulia IGT è un vino da gustare a tutto pasto, si sposa bene ai primi piatti, alla carne bianca e ai piatti a base di pesce.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Di cantina Jermann sul nostro sito potrai trovare anche Pinot Grigio Venezia Giulia IGT.