Sauvignon Venezia Giulia IGT al 13%vol è ottenuto da Sauvignon al 100%.
Un classico, intramontabile dei Colli friulani che rappresenta la sua terra e i suoi profumi.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La storia delle cantine Jermann può dirsi che ha origini alla fine dell’800 quando Anton Jermann nel 1881 si trasferisce sulle colline Friulane da una terra di confine tra Austria e Slovenia. Nel 1930 passerà in mano ad Angela e Bruno, ma sarà il figlio Silvio che farà ottenere a cantine Jermann la svolta decisiva.
Silvio Jermann laureato in enologia si trasferisce all’estero e torna a casa per mettere in pratica tutti gli insegnamenti e apportare modifiche radicali alla cantina. Nel 2007 Silvio apre una nuova cantina e trasferisce la sede a Ruttars.
Vinificazione:
Il Sauvignon Venezia Giulia IGT viene vinificato e lasciato maturare in solo acciaio, esprimendo così tutta la sua eleganza. Un vino in grado di mantenere intatti tutti i sapori del frutto.
Descrizione organolettica:
Sauvignon Venezia Giulia IGT è giallo luminoso con leggeri riflessi verdi.
Il profumo è intenso, persistente e fruttato. Al naso sprigiona il profumo di caratterizzato di fiori di sambuco. Al palato invece Sauvignon Venezia Giulia IGT risulta asciutto, pieno ma in perfetto equilibrio tra acidità e morbidezza.
Abbinamenti gastronomici:
Sauvignon Venezia Giulia IGT per le sue caratteristiche può essere bevuto anche solo come aperitivo.
Si abbina bene ai primi di mare, ai crostacei e ai secondi di pesce. Assolutamente da provare con l’aragosta o l’astice. Da servire freddo a 8/10°C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Potrai trovare sul nostro sito anche Jermann Pinot Grigio Venezia Giulia IGT.