“Iselis” rosso Monica di Sardegna Doc è ottenuto dal perfetto blend di vitigni Monica 85%, Carignano 10% e Bovale sardo 5%.
Per info annata chiamare!
È grazie ad Antonio Argiolas, contadino sardo nato nel 1906 a Serdiana in provincia di Cagliari che nel 1938 viene avviata la cantina con l’omonimo nome. Il sogno di Antonio era quello di rendere omaggio alla propria terra creando vini con varietà autoctone.
La sua cantina di Serdiana viene costruita pian piano con l’aiuto della moglie ed in secondo luogo dei figli.
Ora i figli Antonio, Franco e Giuseppe insieme ai loro figli che rappresentano la terza generazione della cantina conducono l’attività famigliare che ora detiene ben 5 tenute.Cantina Argiolas attraverso il meticoloso lavoro, rispetta l’ambiente e l’ecosistema producendo non solo vini di buona qualità ma rispettando anche principi etici.
Vinificazione:
L’uva viene vinificata in acciaio e matura successivamente in cemento ed in secondo luogo in fusti di rovere francese.
Descrizione organolettica:
“Iselis” rosso Monica di Sardegna Doc è un vino rosso con un profumo che richiama i frutti di bosco, si sentono gli aromi di mirtillo e di amarena. Note più leggere di violetta, cioccolato e di rosmarino. Al palato risulta piacevolmente aromatico e vellutato. “Iselis” rosso Monica di Sardegna Doc è equilibrato dolce, ma perfettamente bilanciato dall’aspro dei frutti rossi e dalle note più forti delle spezie. Lascia un sapore piacevole e persistente in bocca.
Abbinamenti gastronomici:
“Iselis” rosso Monica di Sardegna Doc è l’ideale per accompagnare i pasti sostanziosi e le ricette della tipica cucina sarda.
Da accompagnare con la pasta al sugo, la zuppa di pesce, l’agnello e il pecorino.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Oltre “Iselis” rosso Monica di Sardegna Doc scopri anche “Iselis” bianco Isola dei Nuraghi.