Elena Walch Gewürztraminer è un vino elegante che si ottiene dalla lavorazione di vitigni Gewürztraminer.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Dal 1998 in Alto Adige la cantina Elena Walch rappresenta un punto di riferimento ed eccellenza non solo Italiana, bensì mondiale.
La Cantina Elena Walch dispone di due tenute, una sul lago di Caldaro e la seconda nel comune di Termeno, in totale si producono all’incirca 500 mila bottiglie ogni anno. Si ottengono così dei vini eleganti, puliti e di gran classe, che solo la cura maniacale e l’avanguardia delle tecniche permettono.
Vinificazione:
L’uva macera per 6 ore insieme alle bucce. L’uva pressata viene poi fatta fermentare in serbatoi di acciaio a circa 18°C. Il vino viene poi lasciato fermentare insieme ai lieviti per alcuni mesi.
Elena Walch Gewürztraminer ha un potenziale di invecchiamento compreso tra i 4-6 anni.
Descrizione organolettica:
Elena Walch Gewürztraminer si presenta con un colore giallo luminoso e i riflessi dorati. Il profumo è aromatico, con note intense di rose ed un cenno di speziato. Al palato Corposo, dal gusto persistente ed intenso, rimanendo comunque fine ed elegante.
Abbinamenti gastronomici:
Elena Walch Gewürztraminer è perfetto da gustare fresco come aperitivo. Si sposa bene a tutti i piatti di pesce, i crostacei e al fegato d’oca. Ti consigliamo il sevizio ad una temperatura di 12-14 °C.
ATTENZIONE POTREBBE CONTENERE SOLFITI
Scopri delle cantine Elena Walch 'Cardellino'.