Jack Daniel's Honey contraddistingue il classico Jack per l'aggiunta di miele, che rende questo whisky ancora più dolce, in grado di soddisfare tutti i palati.
Conosci anche gli altri gusti?
Jack Daniel's Apple
Jack Daniel's Classic
Jack Daniel's Fire
Il Jack Daniel's è frutto di una ricetta studiata nei minimi dettagli da quell'essere a metà fra l'umo e la leggenda che era Jasper Newton 'Jack' Daniel. Famoso per non lasciare mai nulla al caso Jack Daniel formulo il suo mash, termine tecnico ed anglofono che indica la mescola, con cura maniacale.
80% mais, 12% orzo, 8% segale e tanta purissima acqua di fonte di caverna, questi sono gli ingredienti di base dietro a quella icona che è il più fomoso distillato prodotto dalla distilleria Jack Daniel's.
E quella è la stessa attenzione al dettaglio e al bilanciamento dei sapori che ha reso possibile la crazione della variante aromatizzata al miele, il Jack Daniel's Honey appunto.
Doveroso citare l'acqua della fonte di Cave Spring Hollow, una delle maggiori risorse naturali di Lynchburg. Ineffetti non sembrerà molto, visto anche il fatto che Daniel sborsò una fortuna per acquisire una proprietà che non avrebbe fatto gola a nessuno, ma se consideriamo che ogni goccia di Jack Daniel's è prodotta a partire da quest'acqua purissima possiamo dire che l'investimento è stato ripagato.
Chiaramente nessuno potrebbe mai pensare che il tutto si esaurisca qui infatti uno dei segreti per la produsione del Tenesse Honey è l'aggiunta,al principio della fase di distillazione, di una parte di mash proveniente da una precedente distillazione.
Per capirci il principio è simile a quello del panettiere che aggiunge lievito madre, conservato appositamente, all'impasto.
Un altro elemento che caratterizza il Jack Daniel's Honey è la singola distillazione che contribuisce a conservare intatti gli aromi degli ingredienti base citati in precedenza.
In coda al processo produttivo troviamo il filtraggio a carbone di legna, carbone che, badate alla maestria di Daniel, viene prodotto utilizzando un legno cosparso di whiskey novello.
Potrebbe sembrare incredibile che whiskey di ottima qualità venga utilizzato ad un simile scopo ma se cosi non fosse non potremmo godere di quel prodotto d'eccellenza che è il Jack Daniel's in tutte le sue varianti.
Come riportato sul sito ufficiale Jack Daniel's Honey è una fetta di torta alle noci riversata in un bicchiere di Jack, che altro dire per commentare l'incontro di due elementi tanto prelibati quanto deliziosi?
Indi per cui se voleste addolcire oltre ogni modo la vostra bevuta ma senza perdere tutto il carattere del nostro amato e vecchio amico Jack quello che consigliamo noi è Jack Daniel's Honey