Siamo qui. A noi di bevandeadomicilio piace fornire i giusti prodotti ai nostri avventori ed è sempre una piccola soddisfazione quando qualcuno torna contento dello scorso acquisto con frasi del tipo "lo sai che il vino era proprio buono?" oppure "si sposava proprio bene alla cena!"; sono tutte piccole frasi che per chi le dice sono poco più di considerazioni, ma per chi ha suggerito quel prodotto è di più.
Sono quelle piccole cose che quando sommate fanno la differenza fra "il lavoro" ed "il mio lavoro" (detto con una punta di orgoglio). Abbiamo pensato allora: perchè relegare i suggerimenti e la conoscenza di alcuni nostri colleghi più anziani alle telefonate con qualcuno di voi? O agli scambi di email?
perchè non fare invece qualcosa di cui tutti possano fruire e leggere? Così più persone potrebbero fare una scelta più consapevole ed essere contenti dell'acquisto. Ecco allora che abbiamo pensato di aprire un blog come costola del nostro sito!
Sia chiaro: non siamo editori, non siamo giornalisti, mettiamo soltanto nero su bianco i nostri pensieri ed i nostri suggerimenti vari da persone che lavorano nel settore e che hanno acquisito qualche conoscenza e competenza nel corso del tempo. Abbiamo anche chi ha fatto un corso AIS (Associazione Italiana Sommelier) fra di noi!
Non abbiamo la presunzione di essere un faro di riferimento, vogliamo solo articolare qualche nostro pensiero e darvi un buon consiglio. Allora ecco qui di seguito i nostri articoli.
Oggi bere ad alcol zero è sinonimo di inclusività. In molte situazioni sociali, ci si sente spinti a partecipare a brindisi e aperitivi, ma non tutti desiderano o possono consumare alcol. Le b [...]
Conservare la frutta sotto alcool è una tecnica tradizionale(spesso tramandata dalle nonne) che permette di mantenere il sapore, l’aroma e le qualità nutrizionali della frutta per periodi prolungati.
Come scegliere lo spumante che fa per te
Acquistare vino e birra online:i 4 vantaggi di ordinare bevande a domicilio
Come preparare a casa le ciliegie con la grappa
Pere alla grappa: Ricetta facile per mettere sotto spirito le pere
Come preparare le pesche sciroppate a casa
Segui passo a passo la ricetta per mettere sotto spirito uno dei frutti più amati dell'estate: le pesche.