Looza nasce nell'immediato dopoguerra, più precisamente nel 1947 nella cittadina belga di Haspengouw, dove un tranquillo agricoltore decide di sbarcare il lunario con la commercializzazione di succhi di frutta prodotti direttamente con le sue piante da frutto.
0 prodotti
Maison nata nel 1833 rimane ad oggi una delle poche a gestione familiare e indipendente, idea lungimirante per controllare al meglio i propri raccolti cercando sempre l’eccellenza.
La famiglia Antinori ha nobili ed antiche origini che affondano addirittura nel dodicesimo secolo dove nel castello di Combiate, vicino a Firenze, comincia a produrre vino per il proprio consumo. L'epoca dove la grande vendita di vino (e sopratutto della qualità affermata e riconosciuta) è molto lontana infatti il maggior fasto della famiglia deriva dal commercio della seta e da attività bancarie supportate dagli allora signori di Firenze la famiglia De' Medici.
La Distilleria Marzadro è un'azienda trentina doc, nata e cresciuta sul territorio a Nogaredo vicino Trento, la cui storia comincia nel dopoguerra grazie alla tempra e al coraggio di Sabina Marzadro che dopo 12 anni di lavoro a Roma tornò nella sua terra natia. Qui intraprese con il fratello le prime produzioni di distillati da vinaccia, un percorso inizialmente in salita ma che dopo qualche anno di tenacia cominci a dare dei buoni frutti.
Oggi Marzadro produce grappe trentine di altissima qualità e liquori unici nel loro genere con la caratteristica di saper incontrare innovazione e tradizione.
La Maison di Champagne più nota con il semplice nome di Moet, è nata nel 1743 è oggi una delle più famose, grandi e glamour della storia dello Champagne.
Ad oggi conta nei suoi possedimenti più di 1500 acri di terreno interamente adibiti alla coltivazione delle viti per una produzione annuale di milioni di bottiglie esportate poi in tutto mondo.
Montenisa è una tenuta di 60 ettari che si trova a sud del lago d'iseo nel cuore della Franciacorta.
Ora di proprietà della famiglia Antinori, ai trova in una posizione perfetta dal punto punto di vista geo-climatico.
0 prodotti
Questo birrificio è stato fondato ad Udine nel 1859 dal sogno dell'imprenditore Luigi Moretti. In prima battuta viene apprezzata in Friuli per poi propagarsi a tutto il territorio con il tempo.
Moretti è la birra degli italiani per eccellenza e porta questo stendardo fiera per anni.
Notre-Dame de Scourmont è una abbazia trappista collocata in Belgio. Produce tutt'oggi la famosa linea di birre Chimay esportata in molti paesi e grazie alla tradizione trappista che prosegue ancora oggigiorno, questo prodotto può fregiarsi dell'etichetta "Trappist Product" segno di certi standard qualitativi e lavorativi.
Tratto distintivo della Maison, fondata nel 1811, è la tonalità floreale dei suoi vini trasmesso anche con il decoro di anemoni creato da Emile Gallè sulla bottiglia più pregiata “Belle Epoque”.
La famiglia possiede 65 ettari classificati al 99,2% della scala dei Grand Cru tra cui i 5 più importanti al mondo.
0 prodotti
La Maison preferita dall’Avvocato Gianni Agnelli lascia la sua impronta sulla terra dello Champagne ormai da cinque secoli nella località detta “Le Leon” tra Ay e Dizy. Vignaioli e negozianti da generazioni, fornitori di Luigi XIV, arrivano ai nostri tempi mantenendo il savoir-faire dei fondatori e i valori della Maison.
I vigneti, lavorati a mano, che si estendono su 17 ettari divisi tra Grand Cru e Premier Cru, sono esposti a sud nel luogo più caldo della regione che non vede mai ombra dalla mattina alla sera regalandoci così questi meravigliosi vini.
0 prodotti
0 prodotti
0 prodotti
La più antica Maison nello Champagne ha nel vitigno Chardonnay la sua anima. L’uva proviene prevalentemente dalla Còte des Blancs e dalla Montagne de Reims.
0 prodotti