Questa Maison produttrice di Champagne è stata fondata nel 1932 da Pierre Taittinger e si trova nel cuore dello Champagne nella città di Reims.
La loro scelta è di distinguersi nello stile avendo Chardonnay come varietà dominante nei vini, perché raro e per donare finezza ed eleganza ai suoi prodotti.
I terreni della Maison si estendono su 288 ettari divisi in 34 parcelle coltivati per il 37% a Chardonnay, 48% a Pinot Nero e il 15% a Pinot Munier.
Quella che oggi è una delle multinazionali più grandi e floride al mondo, discende ovviamente dalla omonima bevanda con cui il tutto ebbe il via.
Quando nel 1884 il farmcaista John Pemberton inventò un estratto di coca di certo non immaginava cosa sarebbe potuta divenire.
Questa antica distilleria di whisky nasce nell'Irlanda del nord, più precisamente nella piccola cittadina di Bushmills che nostante sia praticamente irlandese si trova nella parte dell'isola governata dal regno britannico.
Questa Maison producctrice di Champagne fin dal 1772 sorge alla periferia di Reims dall'imprenditore Philippe Clicquot e guidata successivamente dal figlio Francois nel 1798.
Il caratteristico colore giallo dell'etichetta è un marchio di fabbrica dell'azienda, tanto da essere depositato con il logo stesso.
Questa Maison produttrice di Champagne è situata a Chouilly nella Còte des Blancs e coltiva i suoi vigneti da oltre 60 anni. I 9 ettari di proprietà si sviluppano su di un terreno calcareo che offre mineralità ai suoi vini, con una bella esposizione al sole verso est che accarezza così delicatamente le viti.
0 prodotti