e diventano vere e proprie feste.
La prima versione arcaica dell'aperitivo si fa risalire addirittura all'antica Roma, dove gli abitanto della città eterna cominciavano il pasto con il "mulsum" una bevanda ottenuta miscelando vino e miele.
Parlando però della versione che interessa a noi si risale a circa 200 anni fa a Torino, quando il distillatore Antonio Benedetto Carpano unì a del vino bianco una miscela di circa 30 erbe differenti creando così il vermuth (oggi più conosciuto a livello internazionali con l'abbreviativo "Martini"), bevande che ebbe un enorme successo vedendo crescere il consumo non solo all'interno della cerchia torinese, non solo all'interno dei confini geografici italiani ma addirittura per tutta l'Europa, fatto che per il tempo non era certo una cosa comune. Il vermuth andava sempre bene, liscio o con qualche addizione era ed è ancora ottimo prima dei pasti.
Carpano fece da apripista ad una schiera ben più grande che oggi annovera decine di prodotti alcolici e non, che opportunamente e sapientemente miscelati fra di loro danno vita a profumatissimi e coloratissimi cocktails.
Ormai poco importa il momento temporale: prima di cena, dopo la cena o anche durante la cena si può fare un aperitivo stando tutti insieme davanti a qualche salatino ed una bevanda fresca, con alcune differenze in giro per l'Italia e non solo.
Offerte aperitivi online
Che si stia organizzando un piccolo aperitivo o una grande festa, alcolico o analcolico, nel catalogo di bevandeadomicilio.com è presente tutto l'occorrente: Aperol, Campari, Martini e Sifone per i vostri cocktails alcolici o soluzioni già pronte come Aperol Soda ed Aperol Spritz per essere pronti a festiaggiare nel tempo di stappare una piccola bottiglia.
Non mancano anche i preparati analcolici come Crodino e Sanbitter senza dimenticare le loro versioni più elaborate Crodino Twist e Sanbitter Emozioni.
Insieme agli aperitivi, liquori e vini bevandeadomicilio ti offre tutta l'ampia selezione di bevande del supermercato