Contattaci su WhatsApp

Verdicchio 'Tralivio' dei castelli di Jesi DOC Superiore - Sartarelli

Prezzo: 20,70 €
Tasse incluse

Verdicchio dei castelli di Jesi DOC superiore “Tralivio” si ottiene dalla lavorazione dei Vitigni Verdicchio più vecchi della Tenuta, che hanno un’età media di 30 anni.  Ha una gradazione alcolica del 14%.


Vai al Verdicchio Classico Sartarelli

Condividi

Le viti di Verdicchio sono situate a Poggio San Marcello, su un terreno a 350 m s.l.m prevalentemente calcareo.

Le viti posizione a sud, vengono vendemmiate manualmente, gli acini migliori pressati ed il mosto ottenuto viene fatto fermentare in acciaio inox per 10 mesi ad una temperatura controllata costantemente. Finita la fermentazione si procede con l'affinamento, il vino viene imbottigliato e viene lasciato maturare per 8 mesi in cantina. 
Una delle migliori espressioni dei bianchi marchigiani "Tralivio" Verdicchio dei castelli di Jesi DOC superiore 


Descrizione organolettica:

“Tralivio” ha un colore giallo paglierino luminoso, dal profumo fresco di fiori di campo, acacia, tiglio, albicocca, mandorle e un aroma rinfrescante di agrumi.
Al palato risulta complessivamente equilibrato e bilanciato: sapido e amarognolo, tipica caratteristica del vitigno Verdicchio. 

Abbinamenti gastronomici:
Con cosa lo puoi abbinare? 
“Tralivio” 
è ottimo a piatti delicati oppure più ricercati: puoi accompagnarlo a degli antipasti di pesce affumicato, primi e secondi di pesce oppure il sushi. 
Tripudio di profumo e gusto, il perfetto accompagnamento ad una cena giapponese. 
Ti stupiamo se ti confessiamo che sarebbe l'ideale anche per tutti i piatti a base di tartufo? 
Provalo, ricordandoti di servirlo in un calice ad apertura media ad una temperatura di 8°-10°C

  • Marca
  • Riferimento
    422211-P
  • In magazzino
    68 Articoli
  • Codice a barre UPC
    30

  • Marchio produttore
    Sartarelli
  • Formato
    0,75 litri
  • Uvaggio / vitigno
    Verdicchio 100%
  • Annata
    2020
  • Volume alcolico
    13%
  • Provenienza
    Marche
  • Tipo di prodotto
    Vino bianco
  • Denominazione protetta / consorzio
    Verdicchio dei castelli di Jesi DOC

Commenti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

3 altri prodotti nella stessa categoria

Prodotti visti

Caricamento in corso ...
Torna all'inizio